Assistenza GPL Ford sono una delusione ! ! ! ! !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patty73
     
    .

    User deleted


    E'da circa più di un anno che questa storia va avanti e sembra non finire. La nostra macchina nuova Ford Fiesta Ikon 1.4 GPL, acquistata dal concessionario Gelcauto di Tivoli nel Febbraio 2012 ci ha dato sempre problemi elettrici andando a GPL (strappa con ritorno di fiamma).dopo numerosi interventi mai riusciti dai specialisti(per modo di dire) Ford Gelcauto, il giorno Lunedi 16 Settembre 2013 alle ore 14.30, abbiamo portato la nostra Ford Fiesta IKON 1.4 a GPL alla assistenza Ford Autostar di via Flaminia, come d’accordi presi con l'assistenza clienti Ford Italia Eleonora R. per risolvere il problema definitivamente, visto che Gelcauto ci ha preso in giro fino ad oggi. Ieri sera 17 Settembre 2013 alle ore 18.00 circa, abbiamo ritirato l'autovettura, e ritornando a casa a meta strada e riuscito fuori lo stesso problema. La cosa mi sorprende nuovamente, perché come d’accordi presi, aspettavamo un ingegnere FORD per individuare definitivamente il problema e risolverlo, ed invece mi è stata consegnata l’auto senza interpretare lo stesso. Vi anticipo che il problema da una mia indagine fatta non essendo un tecnico Ford e la seguente: Normalmente le candele sulle auto a benzina si accendono con circa 8000 volt. Nell'impianto a GPL, per garantire che bruci tutto e inneschi bene, la tensione viene portata a 17mila volt quindi più del doppio.
    I cavi e l'attacco candele che normalmente vengono montati, DISPERDONO che è un termine tecnico che si usa per dire che parte della corrente scappa dalla guaina che isola i cavi quindi causa una specie di messa a terra che fa come spegnere il motore quindi strappa.
    Ora, la storia si riepiloga così: le FIESTA che escono a GPL altro non sono che delle normalissime FIESTA 1400 con le sedi valvole rinforzate e l'impianto elettrico normale.
    La sostituzione dell'impianto elettrico è la soluzione al problema CHE FORD CONOSCE BENISSIMO. Dunque Per risolvere il problema bisogna sostituire cavi delle candele, attacco candele, candele e bobina.E' veramente vergognoso ad oggi non sono riuscito a mandare un fax a Ford Italia al numero 0691806950 perché è impossibile.Non si sono neanche attivati per domani a darmi una auto in sostituzione visto che devo fare di nuovo circa 80 km (Autostar dice che ci deve pensare Ford Italia,Ford Italia dice il contrario) poiché devo riportare l'auto in concessionaria Autostar di via Flaminia. L'organizzazione di Ford Italia e pessima e vergognosa e fatiscente ti prendono in giro dall'inizio della vendita dell'auto fino alla scadenza della garanzia facendoti solo dei grossi sorrisi.Io sono un cliente affezionato alla Ford ma adesso con me la Ford non intascherà più un centesimo.Vi faro sapere lo sviluppo della pratica.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao, i spiace per i tuoi inconvenienti...
    quando acquistai la mia focus gpl ebbi anche io dei problemi, ma nel mio caso l'onestà e la competenza dei tecnici ford ebbe la meglio !!
    problemi risolti, macchina sostitutiva ed assistenza continuata durante le diagnosi, tutto gratuito.

    un saluto dallo zio
     
    .
1 replies since 18/9/2013, 18:35   425 views
  Share  
.