Problemi a Benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simone1979
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti ,
    volevo sapere se a voi è mai capitato di avere problemi a benzina in accensione a freddo cioè minimo irregolare, vuoti fino a 3000 giri e scoppiettamenti.
    I miei interventi per risolvere i problemi sono stati i seguenti prima pulizia degli iniettori a benzina a banco con ultrasuoni, sostituzione della pompa benzina , pulizia della benzina in serbatoio con trattamento chimico.
    Il problema non è stato risolto, anzi sembra peggiorato ora non riesco neanche a fare la rampa dei garages!!!!!!
    ford cmax 2.0 gpl con 147.900 Km e voglio precisare che ha GPL è perfetta nessun vuoto minimo regolare ...
    ringrazio anticipatamente......
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Un problema alquanto insolito che non ho mai sentito lamentare.

    Probabilmente i responsabili di questo malfunzionamento sono gli iniettori,l'averli puliti con ultrasuoni non significa che se sono danneggiati possano funzionare regolarmente dopo il trattamento.......penso questo perché hai percorso diversi chilometri.
    Personalmente proverei a smontarne uno e verificare lo stato di usura.
    Da quanto tempo si verifica l'inconveniente e se il difetto si è presentato gradualmente o tutto insieme all'improvviso?
     
    .
  3. simone1979
     
    .

    User deleted


    Grazie Master x l'interessamento ,
    il difetto si è presentato dal giorno alla notte senza avere neanche un minimo preavviso, e la partenza a freddo è molto problematica voglio anche precisare che per quanto riguarda l'impianto a gas è stato fatto il tagliando e sostituito il polmone vaporizzatore e non risultano perdite da parte dell'impianto neanche degli iniettori dopo lo spegnimento a gpl .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Il fatto che l'auto ha difficolta' a mettersi in moto questa è la riprova che ci sono problemi all'accensione che è sempre a benzina quindi proverei a controllare tutti i cavi delle candele con i suoi cappellotti di gomma(prova col tester la loro conducibilita') se hanno dispersione o se fanno corto circuito su qualche parte del motore.Tieni presente che ,come saprai certamente,per quanto riguarda l'impianto gpl gli iniettori non sono gli stessi dell'alimentazione a benzina e sono situati piu' esternamente rispetto a quelli della benzina.
     
    .
  5. simone1979
     
    .

    User deleted


    grazie Master provo a testare i cavi delle candele ho un dubbio magari mi sbaglio sul corpo farfallato...????che ne pensi xvhè l'auto scoppietta magari va a smagrire troppo ???
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone1979 @ 25/9/2013, 10:11) 
    grazie Master provo a testare i cavi delle candele ho un dubbio magari mi sbaglio sul corpo farfallato...????che ne pensi xvhè l'auto scoppietta magari va a smagrire troppo ???

    Se fosse il corpo farfallato lo farebbe anche a gas,io l'ho cambiato perché avevo il minimo saltellante ma il problema è solo leggermente diminuito.
    Ho notato pure che un piccolo miglioramento sul minimo l'ho ottenuto cambiando la batteria dopo 5 anni d'uso.
    Diciamo che ora il difetto è minimo ma non completamente risolto e purtroppo me la tengo cosi'.
    Il corpo farfallato lo puoi pulire da solo comprando un prodotto specifico per corpi farfallati e valvole.
    Smontando la fascetta del manicotto di gomma che unisce il corpo farfallato al box filtro aria puoi accedere allo stesso e spararci dentro lo spray specifico avendo cura di portare il motore un po' su di giri con dei colpi di acceleratore perché durante l'immissione dello spray tende a spegnersi.
     
    .
  7. simone1979
     
    .

    User deleted


    Grazie Master ho pulito il corpo farffalato con il prodotto specifico e non e' cambiato nulla , dopo di che ho fatto benzina oltre mezzo serbatoio, e non ci credeai ma il problema e' molto diminuito e anche a freddo, stavo pensando oltre a questa stranezza anche alla sonda la prima Xche' dopo i 3000 giri va alla grande ........tu che ne pensi????
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Sono quasi convinto che la prima sonda lamba sia responsabile dell'accensione della spia gialla motore e della conseguente "bancata magra" ma fin tanto che l'auto va bene non me ne frega piu' di tanto.
    Un vero mistero il tuo...... della benzina oltre mezzo serbatoio!!!Non so darne una spiegazione!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao ....puo essere benzina scadente????? se facendo mezzo serbatoio il problema diminuisce....visto che la pompa è nuova..... e i raccordi ???? io non conosco come è fatta la pompa ford e visto la sua collocazione ..non essendoci il buco sotto il sedile posteriore è impossibile capire se c'è una perdita nei raccordi tra pompa e coperchio serbatoio che con l'aumento della benzina oltre il mezzo serbatoio sono rimasti sotto ....e magari perdono meno
    spero di essermi spiegato
    se i raccordi tra pompa e coperchio anno una perdita.....puo essere che aumentando il livello della benzina nel serbatoio questi rimangano sommersi e perdano meno ecco anche spiegato il calare dei vuoti

    ................ o si torna a benza scadente con pochi ottani
     
    .
  10. simone1979
     
    .

    User deleted


    Grazie Russo x interessamento , da quello che ho potuto vedere dalla vecchia pompa e' che i raccordi non ci sono sulla pompa ma solo da essa all' iniettori e sono tubazioni rigide e senza filtri .mi sta balenando in testa che potrebbe essere un problema di sonda lambda oppure di valvole, Xche' a volte anche a gas ha il minimo irregolare...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao
    ti faccio una domanda i problemi a benzina ci sono solo a motore freddo o anche con motore caldo fai una prova fai un bel giro solo con benza puo essere la sonda o il riduttore di pressione benza
     
    .
  12. nivola
     
    .

    User deleted


    io ho la c-max 1,6 gpl,e da un po' quando parto a benz,mi sembra che strattoni,quasi un vuoto...poi a gpl,va benissimo...
     
    .
11 replies since 22/9/2013, 11:22   3152 views
  Share  
.