non passa a gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_mulo
     
    .

    User deleted


    ciao , ulteriore problema, vado ad accendere la macchina e non passa a gpl il led superiore è rosso lampeggiante e fa 3 beep, una pausa di 50 secondi, 3 beep, pausa di 50 secondi, 3 beep.... così commuto a benzina,
    dopo 10 km che cammino noto che il led superiore è fisso provo a passare a gpl e stavolta commuta , questo giochetto me lo ha fatto svariate volte 4-5 sia freddo che a caldo è capitato a qualcuno ? cosa può essere ?

    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Se ho capito bene dopo l'accensione partendo a benzina (led rosso fisso) lo stesso diventa lampeggiante e fa 3 bip come se riconoscesse il serbatoio gpl vuoto o in riserva di gas.
    A questo punto commuti a benzina,ma il led rosso è ancora lampeggiante o (fisso-come dovrebbe essere?)o diviene fisso dopo un po' di km?

    A me fin'ora non è mai successo pero' suppongo che possa dipendere dal galleggiante del gpl che essendosi starato segnali il serbatoio come in riserva impedendo cosi' la commutazione automatica a gpl.
     
    .
  3. il_mulo
     
    .

    User deleted


    si il led rosso resta sempre lampeggiante, sul manuale c'e' scritto che i beep ogni 50 secondi sono sintomo di un malfunzionamento dell'impianto,.
    Ieri l'ho portata in brc e mi hanno detto che c'era un errore sul sensore di pressione del GPL , me lo cambieranno appena gli arriva..... speriamo sia questo il problema !
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    vorrei esporre il problema che riguarda la mia Focus 1.6 del 2014 con 82000 Km.
    Da circa un mese capita che la macchina non commuta a gpl facendo lampeggiare di rosso i led ed emettendo 3 beep ogni 50 sec., nonostante il gpl sia presente nel serbatoio.
    Il problema succede ogni tanto, circa 3 volte in un mese, e anche passando a benzina il led rosso continua a lampeggiare.
    Poi dopo ora o giorno col problema presente, il problema sparisce per qualche giorno.
    Portata dal meccanico tramite diagnosi ha riscontrato un anomalia nel sensore di pressione gpl rail.
    Il sensore è stato sostituito ma il problema dopo circa 10 gg si è ripresentato.
    in questi giorni il meccanico è in ferie, e volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o può aiutarmi a capire quale può essere la causa.
    Preciso che il tagliando con sostituzione filtro gpl e stato fatto 3 mesi fa.
    grazie
     
    .
3 replies since 23/7/2014, 11:44   2782 views
  Share  
.