deformazione plastiche della plancia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessietto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo porvi il mio problema relativo ad una deformazione della plastica della plancia, precisamente la parte che va dal vano porta oggetti davanti al lunotto fino alle bocchette dell'aria.
    Premetto che ho acquistato l'auto usata ed è del 2009 versione 2000cc, la prima parte della plancia deformata ce l'ho trovata ma ci potevo passare sopra visto il prezzo a cui l'ho presa, e si trova propio davanti al vano porta oggetti, ma adesso che mi si sta deformando anche sopra le bocchette la cosa mi da veramente fastidio. Sembra si stia scollando e restringendo.
    <_<
    Oggi faccio delle foto alla macchina e ve le posto in modo da essere più chiaro, ma nel frattempo volevo chiedervi se anche voi avete avuto di questi problemi ed in caso come li avete risolti.
    Credo comunque che il danno sia stato causato dal calore del sole durante questa estate. :angry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    La plancia della focus 2000 II serie versione gpl è ricoperta da uno strato di gomma e non di plastica.La mia è del 2008 ed è come ho descritto.
    Le foto che metterai chiariranno tutto.
     
    .
  3. Alessietto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterPilot @ 27/10/2014, 12:50) 
    La plancia della focus 2000 II serie versione gpl è ricoperta da uno strato di gomma e non di plastica.La mia è del 2008 ed è come ho descritto.
    Le foto che metterai chiariranno tutto.

    Anche la mia è di plastica morbida o gomma per me fa lo stesso. :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Allora aspettiamo le foto!
     
    .
  5. Alessietto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterPilot @ 28/10/2014, 11:30) 
    Allora aspettiamo le foto!

    foto caricate finalmente !
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessietto @ 4/11/2014, 10:30) 
    CITAZIONE (MasterPilot @ 28/10/2014, 11:30) 
    Allora aspettiamo le foto!

    foto caricate finalmente !

    Le immagini delle foto non sono visibili,almeno io non riesco a vederle!
    Prova a caricarle con un altro hosting!
     
    .
  7. Alessietto
     
    .

    User deleted


    A me le fa vedere solo che sono enormi
     
    .
  8. Alessietto
     
    .

    User deleted


    qualcuno può aiutarmi a capire perche sul cellulare le foto le vedo e sul pc no.......... <_< <_<
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Per caricare le foto nel forum devi usare un hosting tipo http://tinypic.com/ o altro.Mi sembra che il forum non ha il ridimensionamento automatico delle foto quindi devi ridimensionarle tu prima di caricarle.
    Penso che la misura 800X600 vada bene.
    Per ridimensionarle devi usare un software tipo Paint.NET ma ce ne sono tanti altri.
     
    .
  10. Alessietto
     
    .

    User deleted


    6kwSiy
    wAPFOc

    Forse ci sono riuscito !

    Edited by Alessietto - 17/11/2014, 12:45
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Ora le foto sono perfettamente visibili. :)
    Il cruscotto in quel punto sembra scollato o ritirato,ma sotto al rialzo della gomma che cosa si vede? spacecraft
     
    .
  12. Alessietto
     
    .

    User deleted


    io credo sia la plastica rigida delle bocchette dell'aria........
    quello che vorrei sapere è se si può riparare :blink:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Personalmente proverei a cucirlo dalla parte interna inferiore con del cordoncino e tirarlo dopo aver fatto due o tre piccoli fori sul bordo interno nascosto della plastica delle bocchette.

    La mia è una ipotesi di riparazione in relazione a quello che si vede dalle foto.

    Sotto la gomma rialzata andando verso l'interno del pannello/cruscotto ci dovrebbe essere un rivestimento (pannello) di plastica su cui è incollato il rivestimento simil-gomma

    scollatosi o ritiratosi per effetto dell'esposizione ai raggi solari.

    Attaccandosi a quel presunto,(perche' dalla foto non si vede),pannello di plastica sotto la gomma del cruscotto

    li ci si potrebbe infilare il cordoncino da tirare poi sul bordo interno della bocchetta di areazione.

    Naturalmente la mia è solo un ipotesi quindi non mi assumo alcuna responsabilita' per eventuali danni che potresti causare nel tentare la riparazione seguendo il mio ipotetico

    metodo.
     
    .
  14. Alessietto
     
    .

    User deleted


    Non credo di essere in grado cmq la tengo come opzione.
    EDIT: c'è tra noi un carroziere che puù giudicare con occhio esperto il tipo di problema e magari valutere costi e tipi di riparazione.

    Edited by Alessietto - 21/11/2014, 18:27
     
    .
  15. sint75apri
     
    .

    User deleted


    Anche a me è successo.Togli la radio smonta la cornice grigia delle bocchette(lo so è un lavorone )procurati del bostik 2 pinze a molla e 2 pezzi di legno lunghi circa 10 cm.Con l'aiuto di un pennellino spargi bene il bostik sulle superfici scollate attendi qualche min perchè si rapprenda e poi con le pinze cerca di stringere e fare aderire le due parti interponendo i 2 pezzi di legno per no deformare il rivestimento con le pinze e poi rimonta il tutto.Ame è tornata come nuova e no si è più deformata
     
    .
15 replies since 27/10/2014, 08:47   2897 views
  Share  
.