Vuoti di potenza sulla mia c-max 1.6 gpl del 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho notato che alla mia c-max 1.6 gpl del 2014 ci sono dei vuoti di potenza a motore al minimo mi spiego meglio, quando il motore gira al minimo non ha problemi di giri altalenanti, quando vado ad accelerare si avverte un vuoto di potenza, dopo qualche istante il motore va su di giri. L'anomalia si avverte sia quando il motore gira a benzina che a gpl. A cofano aperto il vuoto ha anche un suo rumore, lo attribuisco al rumore dei carburatori dei vecchi ciclomotori, quando si sgasava senza il loro filtro dell'aria.
    Quindi a parer mio da completo ignorante, sembra che il motore della mia c-max in accelerazione, aspiri più aria di quanto glie ne serva, si ingolfa per qualche istante ma poi l'iniezione di carburante va a compensare quel vuoto per ottimizzare la miscela.
    Spero che qualcuno che ne sappia più di me mi dia una risposta, quindi mi dica come risolvere il problema .... chiedo scusa se mi sono spiegato con della terminologia non adeguata.
    Grazie, presto.
     
    .
  2. 88danilo_88
     
    .

    User deleted


    Ciao la mia ha 14000 km e ho notato la stessa cosa alfa ford mi hanno detto che è normale a te poi come è andata ??
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Come ho risolto? Sono tornato al turbo diesel, ho preso 3 mesi fa la tipo 1.6 multijet2, una bomba da 120 cv con una coppia di una 2.0 td. La c-max 1.6 gpl non faceva per me, non mi dava il giusto orgasmo quando dovevo sorpassare. La tipo a confronto è una bomba
     
    .
2 replies since 7/7/2016, 19:08   1229 views
  Share  
.