-
GianDepa.
User deleted
Salve, vorrei raccontarvi la mia esperienza dell'ultimo mesetto. Si inizia una mattina in cui la macchina fatica a partire (premetto che sapevo che era da sostituire il polmone), si accende, dopo 2 secondi il ritmo dei giri cala a zero. Porto la macchina tramite carro attrezzi ad una concessionaria Ford di Roma. Pompa della benzina da sostituire; 330€ riprendo la macchina, i primi10km percorsi a benzina tutto perfetto, passo a GPL e comincia a non tenere il minimo ed a spegnersi quando per fermarsi si spingeva a fondo la frizione. l'officina Ford cambia prima il polmone (215€) e poi i 4 iniettori del GPL (490€). Dopo tutto ciò la macchina sembra andar bene, ma ogni tanto in accelerazione in 2 ed in 3 marcia ha dei vuoti di potenza, per poi riprendere benissimo la progressione, questo difetto capita dai 1500 ai 2500 giri e mai in alto dove la macchina tira e anche bene. Volevo chiedere la vostra opinione, anche per tornare a chiedere spiegazioni alla Ford con più preparazione. . -
.
Io ho avuto lo stesso problema alle soglie dei 100000 Km, io non vado a fare più nulla alla Ford, dopo il primo tagliando. Ed il mio meccanico di fiducia per la Roulotte, che è anche concessionario BRC, mi ha cambiato solo la membrana del polmone e l'auto C-Max 2000 GPL ha ripreso ad andare che è una meraviglia. Ad ora 112000 Km e gli iniettori sono ancora gli originali e trainando 7 metri e mezzo di roulotte va in 5a anche su per i cavalcavia..... può succedere che con la vecchiaia gli iniettori ritardino l'iniezione e si accenda la spia "Motore".
Notte a tutti Vincenzo.