Aiutatemi ad uscirne vivo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GianDepa
     
    .

    User deleted


    Salve, vorrei raccontarvi la mia esperienza dell'ultimo mesetto. Si inizia una mattina in cui la macchina fatica a partire (premetto che sapevo che era da sostituire il polmone), si accende, dopo 2 secondi il ritmo dei giri cala a zero. Porto la macchina tramite carro attrezzi ad una concessionaria Ford di Roma. Pompa della benzina da sostituire; 330€ riprendo la macchina, i primi10km percorsi a benzina tutto perfetto, passo a GPL e comincia a non tenere il minimo ed a spegnersi quando per fermarsi si spingeva a fondo la frizione. l'officina Ford cambia prima il polmone (215€) e poi i 4 iniettori del GPL (490€). Dopo tutto ciò la macchina sembra andar bene, ma ogni tanto in accelerazione in 2 ed in 3 marcia ha dei vuoti di potenza, per poi riprendere benissimo la progressione, questo difetto capita dai 1500 ai 2500 giri e mai in alto dove la macchina tira e anche bene. Volevo chiedere la vostra opinione, anche per tornare a chiedere spiegazioni alla Ford con più preparazione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Io ho avuto lo stesso problema alle soglie dei 100000 Km, io non vado a fare più nulla alla Ford, dopo il primo tagliando. Ed il mio meccanico di fiducia per la Roulotte, che è anche concessionario BRC, mi ha cambiato solo la membrana del polmone e l'auto C-Max 2000 GPL ha ripreso ad andare che è una meraviglia. Ad ora 112000 Km e gli iniettori sono ancora gli originali e trainando 7 metri e mezzo di roulotte va in 5a anche su per i cavalcavia..... può succedere che con la vecchiaia gli iniettori ritardino l'iniezione e si accenda la spia "Motore".
    Notte a tutti Vincenzo
     
    .
1 replies since 8/8/2016, 12:28   783 views
  Share  
.