Revisione impianto 10 anni

Revisione impianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Come da titolo fra qualche mese scadranno i fatidici 10 anni, mi tocca fare questo intervento, chi ha già affrontato tale intervento, costi, e tipo d'intervento?
    Grazie

    Edited by andymcnab4 - 21/3/2021, 11:41
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao, Io l’ho fatto a gennaio presso l’officina concessionaria BRC, non dal concessionario FORD. Cambiano la ciambella e reinstallano una ciambella uguale, perché è sehnata sul libretto, ho speso un po’ meno di 750 euro compreso il collaudo.
    La revisione va fatta con il serbatoio in corso di utilizzo non scaduta,
    Buona serata Vincenzo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Grazie di che zona parliamo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Io sono di Treviso, l‘officina autorizzata BRC è a Carbonera, un comune vicino.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Grazie
    Ma sulla fattura cosa c'è scritto, perché mi sembra un po troppo, considerando che il serbatoio da 50L costa a me 155 euro i restanti euro a cosa sono serviti infondo il costo della pratica e di 50,60 euro circa ci sono ancora 535 euro circa di costi inspiegabili in manodopera?
    Posso capire 500 euro e gia più accettabile.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Nella mia fattura il serbatoio è segnato 280 circa + IVA, sono costretti a montare quello segnato sul libretto, non possono diversificare nulla. Poi qualche valvola e guarnizione ed il prezzo sale a circa 600 euro IVA compresa, 130 euro di collaudo.
    Non è l'unica auto a GPL che ho e vedo che il costo dei nostri serbatoi rimane allineato anche agli altri "Troidali" di impianti montati su auto già immatricolate. Costi uguali anche sulla Matiz di mia moglie col serbatoio più piccolo 40 L. mentre il nostro è 63 L. per caricare 52,5 L.
    Consideriamoci fortunati perché chi compera Woltsvaghen si trova una sorpresa di 1400 Euro solo di serbatoio di marca Icom ma un modello omologato solo per quel tipo di auto, per la Multipla Fiat ancora peggio, li superano anche i 2000.
    Cordiali saluti e prova a cercare una officina autorizzata BRC, piuttosto che andare dal Concessionario, così faccio anch'Io per tutta la manutenzione dell'impianto GPL.
    Vincenzo Treviso
     
    .
  7. il_mulo
     
    .

    User deleted


    anche io mi appresto a cambiare il serbatoio GPL , la prima officina mi ha sparato 680 €, oggi ne vado asentire un'altra e vi dirò !

    9/10/2019 Aggiornamento:
    una seconda officina stavolta ufficiale BRC, la prima ufficiale FORD, mi ha chiesto 490 € per bombola e collaudo !

    Edited by il_mulo - 9/10/2019, 10:20
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    È qual è il preventivo più basso, Ford o brc
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Aggiornamento:

    Sostituzione serbatoio fatta!
    Costo dell'intervento 310,00 euro.
    Poi ho effettuato i due versamenti tramite bollettino uno da 25 euro e l'altro da 16 euro.
    Il giorno dopo mi sono recato in motorizzazione per prenotare il collaudo.
    Costo totale 351,00 euro in pratica la sostituzione del serbatoio più pratiche (cioè i due bollettini e la compilazione del mod. TT2119 presso la motorizzazione)
    Se invece lasciavo fare tutto all'officina il costo saliva a 450,00 euro prezzo comunque il più basso trovato qui in Veneto.
    C'è da dire che in molti casi comunque dovevo portare la macchina io personalmente in motorizzazione per fare il collaudo e comunque recarmi in posta per il versamento in tutte le officine sentite. Le officine dove il collaudo si svolgeva in sede sempre su appuntamento il costo lievitata fino a 550,00 euro.
    Mi reputo soddisfatto di com'è andata.
    C'è da dire che al sud 350,00 euro e il costo normalmente richiesto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andymcnab4 @ 26/2/2020, 13:17) 
    Aggiornamento:

    Sostituzione serbatoio fatta!
    Costo dell'intervento 310,00 euro.
    Poi ho effettuato i due versamenti tramite bollettino uno da 25 euro e l'altro da 16 euro.
    Il giorno dopo mi sono recato in motorizzazione per prenotare il collaudo.
    Costo totale 351,00 euro in pratica la sostituzione del serbatoio più pratiche (cioè i due bollettini e la compilazione del mod. TT2119 presso la motorizzazione)
    Se invece lasciavo fare tutto all'officina il costo saliva a 450,00 euro prezzo comunque il più basso trovato qui in Veneto.
    C'è da dire che in molti casi comunque dovevo portare la macchina io personalmente in motorizzazione per fare il collaudo e comunque recarmi in posta per il versamento in tutte le officine sentite. Le officine dove il collaudo si svolgeva in sede sempre su appuntamento il costo lievitata fino a 550,00 euro.
    Mi reputo soddisfatto di com'è andata.
    C'è da dire che al sud 350,00 euro e il costo normalmente richiesto.


    In Veneto dove? Il costo mi sembra più che buono.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Provincia di Venezia.
    https://www.paginegialle.it/camponogara-ve...icina-fuorigiri
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Grazie Mille Io sono da Treviso e qui i listini sono un bel po' più altini....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Focus MK2.5 1.6, sono di Foggia, fatta la sostituzione del serbatoio qualche giorno fa, €350 tutto compreso. Per la prenotazione del collaudo se la vede l'installatore, mi è stato detto che se non mi chiamano entro la scadenza della revisione biennale (fine Maggio), posso cmq fare la revisione dimostrando, tramite la fattura, che il serbatoio è stato sostituito e che sono in attesa del collaudo. Qualcuno può confermare quest'ultima cosa?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    Ciao
    Ti conviene chiamare la motorizzazione è sentire cosa ti dicono ora ti spiego il perché, io e mia figlia abitiamo a 25 km di distanza, ma in 2 regioni diverse
    .
    nel bresciano ''ci abita mia figlia è ha una fiesta 1,4 gpl'' la motorizzazione rilascia un certificato che attesta che il tal giorno hai fissato il collaudo della bombola, con quella carta puoi fare la revisione.. Ma è un caso regionale
    Io abito in trentino e la carta non vale, infatti per la mia focus che in questo mese scade bombola è revisione... Visto che la bombola scade al 10 di marzo la revisione l'ho fatta al 2 di marzo mentre per la bombola l'appuntamento è per il 17 di marzo poi vedrò per l'omologazione...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ok, grazie.
     
    .
14 replies since 2/9/2019, 13:50   1335 views
  Share  
.