Problemi GPL Ford Focus 1.6

Problemi di alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mario1959
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    dopo aver apprezzato la competenza su alcune problematiche esposte, vorrei porvi il mio problema; posseggo una Ford Focus 1.6 benzina/GPL che da un po' di tempo solo a GPL singhiozza; il meccanico dopo aver provato, senza esito, a sostituire gli iniettori, ha fatto una prova su strada con il PC collegato ad una presa nel vano motore e cambiando l'alimentazione da gas a benzina ad un cilindro per volta. Con l'alimentazione a benzina sul solo cilindro 2 il problema è scomparso comunicandomi così che il guasto è dovuto, con ogni probabilità, al malfunzionamento della centralina GPL. Chiedo un vostro parere se può esserci qualche problema di cablaggio o se bisogna sostituire la centralina nel qual caso se la sostituzione può essere plug & play; chiedo inoltre di sapere, secondo voi, a quale spesa andrò incontro.Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Ciao,sono un veterano del forum rientrato dopo circa una decina di anni;leggendo per caso la tua problematica il tutto mi sembra alquanto strano:non ho capito se la macchina a benzina va bene (dici che con l'alimentazione a benzina sul solo cilindro 2 il problema è scomparso).
    Non sapendo ne' leggere e ne' scrivere prima di tutto farei sostituire i filtri ad alta (nell'elettrovalvola sul vaporizzatore) ed a bassa pressione prima di mettere mano alla centralina gpl. Strano che con il PC non abbia scoperto il guasto.Guarda per farti un'infarinatura questi video su youtube
    A volte anche l'interruttore sull'elettrovalvola se non funziona bene puo' dare malfunzionamento a gpl

    Edited by MasterPilot - 8/3/2020, 21:43
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline






     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao mario1959, anche la mia Ford C-Max 2000 Benz/GPL del 2009 a circa 100000 km a GPL aveva un minimo instabile e se rimessa in moto a motore ancora caldo sembrava scarburata. Il mio meccanico di routine voleva cambiare gli iniettori, mentre il meccanico dove la porto per la manutenzione dell'impianto a GPL perché concessionario BRC, mi ha cambiato la membrana del Polmone (quello è il Polmone e non l'Evaporatore). Risultato perfetto un velluto ancora adesso che ha 161000 km. Mentre per il minimo con vuoti iniziali quando si rilascia l'acceleratore, maggiormente a gas fino a spegnersi qualche volta, mentre a benzina meno visibili e senza spegnersi, mi succede su un Opel Frontera Sport A 2000 del 93 che ho preso da poco ed ho aggiornato con impianto GPL semi sequenziale, quindi eliminando l'Evaporatore che alimentava il condotto di aspirazione dell'aria come i sistemi dei vecchi impianti ma meno adatti alle auto ad iniezione e molto meno performanti. Ora devo provare il sistema di messa a massa che avevo visto fare anche in un'Alfa 164 a metano e con lo stesso problema.
    Buone prove ed in Bocca al Lupo per la risoluzione. Vincenzo da Treviso

    MasterPilot Ciao e Ben tornato, mi fa molto piacere rileggerti. E da tempo che non ti vedevo più scrivere nessun preziosissimo consiglio oltre al dispiacere, mi chiedevo con che auto tu avessi sostituito la mitica Ford Focus????
    Con Piacere Saluti da Vincenzo di Treviso.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Ciao master pilot e vinci33
    io ho letto anche su altri siti che le centraline montate sul 1,6 come la mia possono avere dei difetti di costruzione... Dando dei problemi come quelli di Mario
    Alcuni sono riusciti a farla riparare non da brc... Altri l'anno sostituita con un buon esborso di soldi.
    In quanto ho capito sino delle saldature che non erano fatte bene.
    Per te Mario prova con qualche tecnico che ripara centraline o TV è fai ripassare le saldature, magari la sistemi...
    Nuova costicchia parecchio
    La mia membrana polmone sostituita a 125 milakm, iniettori ancora originali è sono a 150 mila km della settimana prossima cambio bombola... Koronavirus permettendo
     
    .
  6. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io - come ho già detto tempo fa - ho il fofo 2.0 e sono a 225mila km.
    Devo dire che rispetto agli inizi, cioé macchina nuova, col gpl la situazione é migliorata (?!) riferito agli strappi e vuoti a motore freddo. Questa cosa, però, proprio non la capirò mai, perchè non c'è logica.
    Mi sono revisionato il polmone, usando il kit originale Brc (quello che ha anche la valvolina in ottone con lo spillo) grattando bene le 2 calotte in alluminio e pulendo bene tutti i pezzi ... quindi tolto l'altro zozzo e rimontato il pulito (avvitato tutto con chiave dinamometrica) ... perfetto!
    Lo so che con pochi euro in più lo prendevo nuovo, ma così si ha più soddisfazione!
    Saluti...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    Ciao puoi mettere il link dove ai comprato il kit..
    Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Questo articolo l'ho postato alla parte Focus Gpl
    Buongiorno seguo sempre le discussioni seguo le problematiche delle auto anche in questo momento del covid-19, torno dicendo che la mia auto che la comincio ad ODIARE SEMPRE di più Ford Focus 1.6 Gpl del 2011 con APPENA UDITE UDITE APPENA 87500 KM in 9 anni ed oggi sono ancor più avvelenato dei suoi mkaledetti difetti. Venerdi 20 Marzo mi reco in farmacia nella mia zona vosto che non ci si può allontanare di più,entro nella farmacia con la ricetta prendo dei medicinali,ecc ecc esco salgo in macchina 1 wroom 2 wroom l'auto NON PARTE PIU'!!!!! Provo un altra volta niente riprovo ancora sino che l'auto con la batteria di appena un anno di vita si abbassa del tutto e non si accende più!!! Chiamo il soccorso stradale dell'assicurazione la maggior parter di meccanici, elettrauti tutti chiusi!!! Solo una concessionaria in zona Torre Spaccata Ford mi dice siamo aperti ok il soccorso mi porta in officina come già detto.
    Lunedi ricevo la telefonata buongiorno senta siamo la Ford la sua auto che abbiamo si è bruciata la POMPA BENZINA!!! Si l'ennesima POMPA BENZINA LA TERZA IN 5 ANNI E NESSUNO RIESCE NEL CAPIRE COSA SUCCEDE ALLA MIA ODIATA AUTO!!!!!! 550 €uro + IVA 671 €uro.
    GRAZIE FORD DI AVERMI VENDUTO UN AUTO,CHE OGGI ODIO E HO SPESO TANTI E TANTI SOLDI!!! POCHI CHILOMETRI E TANTI DIFETTI IN QUESTI 9 ANNI
    CENTRALINA GPL BRC SOSTITUITA ( FUORI GARANZIA)
    POLMONE SOSTITUITO (FUORI GARANZIA)
    INIETTORI SOSTITUITI (FUORI GARANZIA )
    3 POMPE BENZINA TUTTE (FUORI GARANZIA)
    In 35 anni di auto dalla mia prima auto una fiat 128 del 1972 ricordo ancora la targa a tutte le altre ed ancor di più le auto di mia moglie MAI CAMBIATE la POMPA BENZINA!!!!
    Odio quest'auto scusate ma oggi l'officina Ford mi ha chiamato per andare in officina e con il problema di questi giorni 25 Marzo 2020
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    Ciao mi dispiace dei tuoi problemi, la mia del 2010 con 150 mila km.. sostituito solo il polmone, resto iniettori ancora originali...
    Sono 22 anni che vado a gas, puoi avere problemi con il gas del distributore, quello vicino a casa mia è buono, ma una volta quando avevo la bidonastra in giro o fatto il pieno ma era schifoso la macchina più dei 90 non faceva vibrava tutta, dovuto cambiare iniettori è filtri .
    Per la pompa benzina è un problema comune, se leggi nel forum, penso che sia da imputare al tipo di tappo, io intanto non tengo più di mezzo serbatoio di benzina è faccio attenzione quando lavo la macchina perché o già visto più volte che con la lancia dell'idropulitrice entra acqua...
    La batteria puó essere anche difettosa anche a un mio collega dopo pochi mesi..morta.. Sostituita in garanzia..
     
    .
  10. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Io sono a 225k Km /11°anno e ho sempre la stessa pompa benzina: quando mi segna 1/4 subito riporto il livello a 1/2 (circa 20€) ... Quindi non sono MAI sceso sotto 1/4.
    Se si scende sotto e poi si guida con molte curve oppure in salite/discese, la membrana esce dal liquido e si surriscalda.

    Per i componenti Gpl diciamo che può anche succedere, sono delicati rispetto ad eventuali zozzure entrate nel rifornimento Gpl. I meccanici non hanno voglia di perderci tempo a smontare e/o pulire, e così sostituiscono i pezzi a c@zzo ...

    Quindi dovresti un pò ricrederti nelle tue convinzioni "drastiche" sulla tua Ford, perchè sono cose che riguardano tutti quelli che vanno a gas.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Vorrei ma se vedi la sfilza di ricambi e dei bei €uri spesi cambieresti idea con la mia sono stato SFIGATO proprio per dirla alla carlona.
    ti faccio un conticino semplicissimo.
    CENTRALINA GPL BRC SOSTITUITA ( FUORI GARANZIA) €450
    POLMONE SOSTITUITO (FUORI GARANZIA) € 200
    INIETTORI SOSTITUITI (FUORI GARANZIA ) € 350
    3 POMPE BENZINA TUTTE (FUORI GARANZIA) Il primo guasto il soccorso stradale gli dissi portala in Ford €800 compresa iva + manodopera, la seconda dopo un paio di anni l'ho acquistata io in un sito tedesco al prezzo di € 150 + € 120 di manodopera = 270 da un amico meccanico, la settimana scorsa ossia 20 Marzo 2020 mi si ferma tutti in casa con il covid-19 l'unica officina Ford nella mia città Roma € 677,71 compresa iva e manodopera pagato oggi tramite bonifico.
    Totale €uri 2747,71 si anche i centesimi per un totale di Km 87537 mi sembra un pò troppo che io sia felice. La mia sicuramente è stata una fregatura.
    Poi possiamo discuterne un anno intero che ognuno dica "la mia sono 10 anni e 300000 km nulla ok. od altro ancora sono deluso deluso e quando potrò se mi capita la levo e via. Per ora i soldi da spendere non ne voglio sapere Ciao
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    Si al macchina del lunedì esiste,di qualsiasi marca... Se vuoi ti faccio parlare con uno 80mila euro di macchina, sempre dal meccanico, ora è per avvocati.
    io con un astra ho speso in pozzo molto più di te, all'ultimo guasto demolita, è anche vero che aveva quasi 200mila km ma o rifatto motore completo, iniettori GPL, bobine 2 volte testa 2 volte ecc ecc. Comunque per la pompa benza mai scendere sotto 1/4 di serbatoio..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao buonasera oggi mi sono informato nel leggere vecchie inserzioni di vari prloblemi in giro quì su giù ecc ecc e mi sto accorgendo che qualcuno alla sua ford focus da un elettrauto di fiducia si è fatto fare questa modifica: un interruttore che stacca la pompa ossia si spenge e la si riaccende quando sta per riaccenderla. Domani mattina mi reco in ford come già detto quì a Roma è l'unico ad essere aperto perchè hanno le auto a noleggio ecco il perchè sono aperti.Ripeto domani chiedo al meccanico ford cosa ne sanno di mettere un interruttore e se in avanti lo stessi mi fanno questa modifica
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skikkino @ 25/3/2020, 23:55) 
    Ciao buonasera oggi mi sono informato nel leggere vecchie inserzioni di vari prloblemi in giro quì su giù ecc ecc e mi sto accorgendo che qualcuno alla sua ford focus da un elettrauto di fiducia si è fatto fare questa modifica: un interruttore che stacca la pompa ossia si spenge e la si riaccende quando sta per riaccenderla. Domani mattina mi reco in ford come già detto quì a Roma è l'unico ad essere aperto perchè hanno le auto a noleggio ecco il perchè sono aperti.Ripeto domani chiedo al meccanico ford cosa ne sanno di mettere un interruttore e se in avanti lo stessi mi fanno questa modifica

    Quell'interruttore a doppia funzione me l'avevano montato sill'Alfa33 che avevo prima della C-Max, perché mi si erano bruciate due pompe, dopo di ché non ho avuto più problemi fino al finevita della macchina. Con il C-Max 11 anni di vita e 161000 km la pompa va ancora ma sono più attento alla quantità di benzina e cerco di non scendere mai sotto il 1/4 di serbatoio. L'importante è che la pompa rimanga sempre immersa sulla benzina in modo da raffreddarsi, se no bisogna spegnerla con quell'interruttore. Che non capisco perché non li montino di serie, almeno sulle auto nuove, a me lo montarono nel lontano 2002.
    Saluti e in bocca al lupo a tutti.... Vincenzo da Treviso
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grazie appena passa questa situazione delle chiusure dei vari meccanici ecc.ecc farò istallare il pulsante per disattivare la pompa ciao

    Edited by Skikkino - 20/4/2020, 15:48
     
    .
14 replies since 8/3/2020, 16:27   5326 views
  Share  
.