Un ringraziamento sincero all'assistenza per il supporto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Grazie di cuore per avermi riabilitato al forum con una nuova pass. perche' la vecchia era stata bloccata dal sistema.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buongiorno seguo sempre le discussioni seguo le problematiche delle auto anche in questo momento del covid-19, torno dicendo che la mia auto che la comincio ad ODIARE SEMPRE di più Ford Focus 1.6 Gpl del 2011 con APPENA UDITE UDITE APPENA 87500 KM in 9 anni ed oggi sono ancor più avvelenato dei suoi mkaledetti difetti. Venerdi 20 Marzo mi reco in farmacia nella mia zona vosto che non ci si può allontanare di più,entro nella farmacia con la ricetta prendo dei medicinali,ecc ecc esco salgo in macchina 1 wroom 2 wroom l'auto NON PARTE PIU'!!!!! Provo un altra volta niente riprovo ancora sino che l'auto con la batteria di appena un anno di vita si abbassa del tutto e non si accende più!!! Chiamo il soccorso stradale dell'assicurazione la maggior parter di meccanici, elettrauti tutti chiusi!!! Solo una concessionaria in zona Torre Spaccata Ford mi dice siamo aperti ok il soccorso mi porta in officina come già detto.
    Lunedi ricevo la telefonata buongiorno senta siamo la Ford la sua auto che abbiamo si è bruciata la POMPA BENZINA!!! Si l'ennesima POMPA BENZINA LA TERZA IN 5 ANNI E NESSUNO RIESCE NEL CAPIRE COSA SUCCEDE ALLA MIA ODIATA AUTO!!!!!! 550 €uro + IVA 671 €uro.
    GRAZIE FORD DI AVERMI VENDUTO UN AUTO,CHE OGGI ODIO E HO SPESO TANTI E TANTI SOLDI!!! POCHI CHILOMETRI E TANTI DIFETTI IN QUESTI 9 ANNI
    CENTRALINA GPL BRC SOSTITUITA ( FUORI GARANZIA)
    POLMONE SOSTITUITO (FUORI GARANZIA)
    INIETTORI SOSTITUITI (FUORI GARANZIA )
    3 POMPE BENZINA TUTTE (FUORI GARANZIA)
    In 35 anni di auto dalla mia prima auto una fiat 128 del 1972 ricordo ancora la targa a tutte le altre ed ancor di più le auto di mia moglie MAI CAMBIATE la POMPA BENZINA!!!!
    Odio quest'auto scusate ma oggi l'officina Ford mi ha chiamato per andare in officina e con il problema di questi giorni 25 Marzo 2020
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Ciao skikkino,mi spiace dei continui problemi che ti ha dato e che ti da tutt'ora la tua auto;
    personalmente la mia 2000 gpl oltre ad aver bruciato due pompe (la prima nuova originale e la seconda sostituita in garanzia e quindi a costo zero)la terza montata al prezzo omni comprensivo,se ricordo bene, di 300 euro,non mi ha dato fin ora altri problemi.Una piccola accortezza pero' che ho chiesto al meccanico durante la sostituzione della terza e stata quella di farmi un foro nel pianale (sotto il sedile posteriore sopra la pompa) per poterla mettere con un semplice cablaggio sotto interruttore per spegnerla dopo che l'auto è passata a gpl e quindi tenerla spenta durante il funzionamento a gpl.
    Sono arrivato alla terza sostituzione della batteria mediamente 50000 km (ogni cinque anni).Attualmente sto a Km107000 o giu' di li.
    Ogni tanto metto dell'additivo benzina Bardall perche' il gas essendo secco tende ad incrostare le valvole e mandare l'auto a tre cilindri.
    Le candele sono ancora quelle cambiate a 40000 km durante la garanzia e sembra vadano ancora bene anche se sarebbe opportuno dargli una controllatina .Sostituito il filtro gas a bassa pressione a circa 80000km che sarebbe gia' da risostituire compreso quello ad alta pressione che il gassista non ha voluto cambiare perche' forse aveva mal di schiena.Ciao spero di esserti stato di aiuto e metti la pompa benzina sotto interruttore.
    Mediamente le due pompe sono durate 50000km la prima e 45000/48000 la seconda.
    Metto abitualmente anche l'additivo per il gpl ma credo che sia una spesa inutile perche' se pulisce come dice tutto il sistema e questa sporcizia che porta via va per forza di cose dal serbatoio fino agli iniettori per bruciarla penso contribuisca a sporcare ulteriormente i filtri di alta e bassa pressione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio sul cablaggio da fare alla pompa per mettere un interruttore, però dovrò far fare un foro sopra al serbatoio solo che in questo momento carrozzieri ed elettrauto sono chiusi per la crisi che stiamo vivendo. Da come ho capito con l'aggiunta di questo tasto la pompa si spegne? è molto interessante questo accorgimento, ed invece la pompa dopo che il motore raggiunge la temperatura,c'è il passaggio da benzia a gas ok però la nostra benedetta pompa, continua nel girare e surriscaldarsi come se stesse andando a benzina,ed invece sta andando a GPL è questo il problema. Il tasto l'annulla basta si spenge mi auguro di riuscirci. Più di qualcuno mi disse oppure per sentito dire di questo interruttore che farebbe miracoli per alcune auto nel caso la mia focus.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skikkino @ 27/3/2020, 22:22) 
    Grazie del consiglio sul cablaggio da fare alla pompa per mettere un interruttore, però dovrò far fare un foro sopra al serbatoio solo che in questo momento carrozzieri ed elettrauto sono chiusi per la crisi che stiamo vivendo. Da come ho capito con l'aggiunta di questo tasto la pompa si spegne? è molto interessante questo accorgimento, ed invece la pompa dopo che il motore raggiunge la temperatura,c'è il passaggio da benzia a gas ok però la nostra benedetta pompa, continua nel girare e surriscaldarsi come se stesse andando a benzina,ed invece sta andando a GPL è questo il problema. Il tasto l'annulla basta si spenge mi auguro di riuscirci. Più di qualcuno mi disse oppure per sentito dire di questo interruttore che farebbe miracoli per alcune auto nel caso la mia focus.

    Ciao,fattelo fare li in Ford ,basta un foro di 1 centimetro con una punta da 10 a ferro, poi,è sufficiente prendere il polo caldo della pompa ( cioe' quello che porta la corrente 12 Volt) e metterlo sotto un semplice interruttore manuale,tutto qui.
     
    .
4 replies since 16/3/2020, 12:37   85 views
  Share  
.