Km con un pieno di GPL

Dopo rinnovo serbatoio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimo Bramonti
     
    .

    User deleted


    Ho votato per i km percorsi con un pieno di GPL e da quando ho rinnovato il serbatoio riesco a fare anche 500 km in città cosa insperata prima non so quale possa essere la motivazione ma prima arrivavo al max 420/430 km
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao massimo
    sicuramente vedrai che un pieno ti costa di più ,forse la valvola di sicurezza è starata. carichi più dell'.80% che serve per la tua sicurezza, perche il 20%di spazio vuoto nella bombola è utilizzato per l'aumento di pressione del gas in estate ..io non mi sentirei sicuro ad avere una bombola con più gpl.
    io la bombola l'ho appena cambiata, ho caricato 42 litri giusto appena sopra 80%(41'6)
    se è cosi meglio più sicurezza è meno autonomia
    controlla l'etichetta che c'è sulla bombola se c'è scritto 52litri contatta il tuo installatore è fatti cambiare la valvola di carico
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Probabilmente la valvola di sicurezza è stata tarata con maggiore tolleranza. Io sul C-Max 2000 GPL carica sempre 42,5 che è circa l'80% forse un po' scarso. Ma alcuni installatori parlano di un margine di sicurezza anche inferiore, cioè del 10%.
    Prova a controllare quanti litri ti entrano a serbatoio vuoto e controlla nelle specifiche del serbatoio nuovo che hanno montato. Con certi Impianti possono montare anche serbatoi differenti da quelli dei Kit, non mi sembra sia possibile con il Kit after market Ford, ma negli ultimi anni sono cambiate alcune regole.
    Io con il C-Max 2000 GPL del 2009 percorro dai 390 Km tutta città ed anche un po' di Aria Condizionata, fino alle condizioni di viaggi lunghi e percorsi extra urbani in Km si allungano fino ai 525 Km, e non credo di averli mai superati.
     
    .
2 replies since 27/3/2020, 12:28   129 views
  Share  
.