Sbuffo aria acceleratore

Lasciando l'auto in folle e premendo sull'acceleratore, si sente un rumore che assomiglia a uno sbuffo d'aria.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lordrichard
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Nella mia auto focus gpl, sento un rumore che si genera appena premo l'acceleratore. Lasciando in folle, sento un rumore simile a uno sbuffo d'aria. Facendo premere l'acceleratore a un amico, ho constatato che il rumore proviene dai condotti d'aspirazione o dal tubo che parte dal filtro aria e finisce nel motore. Inoltre, se spengo l'auto in modalità GPL, non riparte subito.
    Cosa può essere? Guarnizione condotti ? Sembrerebbe accelerando che aspiri troppa aria e forse causa lo sbuffo che sento.
    Vi ringrazio anticipatamente

    Salutoni
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    POSSIBILI PRIMI CONTROLLI:

    verifica se il filtro aria è ben posizionato nel cassonetto a tenuta ermetica

    controllare integrita' manicotto (tipo corrugato ad esse) gomma e tenuta delle fascette metalliche che uniscono cassonetto filtro aria e corpo

    farfallato.

    funzionamento e pulizia corpo farfallato con apposito additivo spray da sparare con cautela dentro con motore acceso a 1500/2000 giri per pulire

    valvole e collettore aspirazione.

    Di primo acchitto questo farei sulla mia auto...... poi ci sono infinite cose da verificare.

    Ovviamente mi rivolgerei al un buon meccanico e anche al gasista per sostituire filtro bassa pressione e verifica impianto gpl.

    I miei sono solo puri e semplici suggerimenti quindi non mi assumo alcuna responsabilita' per eventuali danni che potreste causare specialmente se

    non si è un po' pratici ad effettuare queste semplici verifiche.
     
    .
1 replies since 11/11/2020, 08:20   177 views
  Share  
.