Spia avaria motore su focus GPL anno 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Premetto che a benzina rimane accesa spia avaria motore e la macchina sembra che perde colpi e vaa tre...e quando cammino a benzina la spia diventa lampeggiante. Poi quando passa a GPL la spia avaria motore rimane fissa ma la macchina a GPL va bene. Poiché devo fare 650 km sono preoccupato per il ritorno ed è tutto chiuso in questo periodo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prova a mettere, nel serbatoio della benzina, un buon additivo multifunzione per la pulizia degli iniettori e del sistema di alimentazione.
    Se non trovi autoricambi aperti, molto probabilmente un benzinaio qualsiasi dovrebbe averlo.
    Prima inserisci l'additivo nel serbatoio della benzina e dopo aggiungi benzina fino a metà livello.
    Dovresti provare a camminare per qualche chilometro a benzina, bloccando l'alimentazione tramite il tasto selettore sul tunnel del cambio.
    In bocca al lupo...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ho messo l'additivo anche se ci ho camminato poco a benzina,ma ho trovato qui in Calabria dove sono in vacanza un'officina autorizzata Ford hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che è il cavo che va dalla bobina al 4°cilindro sono 3 giorni che è in officina e oggi dovrei ritirarla nel pomeriggio..si sono presi qualche GG in più per provarla!!... sperando che abbiano risolto, anche perché sabato riparto per Roma, speriamo bene.Considera che prima di partire ho fatto tagliando completo e cambiato le candele km37000 ben/gpl 1600cc anno 2015!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo!
    I cavi delle candele/Bobina sono difetti classici che si risolvono in breve tempo e con poca spesa.
    Buon ritorno.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Spero che non si siano sbagliati...ma se fanno la diagnosi con lo strumento credo e penso sia affidabile ciò che riporta il risultato.Comunque finché non la prendo e la provo.. sono in ansia del risultato. Anche se le recensioni dell'officina che ha anche vendita e 3 concessionarie qui in Calabria sono ottime .vi terrò aggiornati sperando di tornare su' a Roma. Una buona giornata a tutti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una domenica di maggio sono rimasto a piedi con la Focus 1.600 gpl/benzina 120cv e 168.000 km.
    Ho avuto la fortuna di trovare, il lunedì mattina, un'officina Ford che mi ha messo in grado di rientrare a Roma (dopo diagnosi e reset degli allarmi) chiudendo il rubinetto del gas sulla bombola.
    Al rientro, ho fatto alcune diagnosi e preventivi sia presso autorizzata Ford che specializzati BRC.
    Ho risolto con autorizzato BRC e da allora, incrociamo le dita, è tutto ok.
    Sulla mia sono stati fatti lavori più importanti ma la tua, visto il basso chilometraggio, non dovrebbe avere altri problemi.
    Buon viaggio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Altro aggiornamento della mia situazione,la macchina che dalla diagnosi usciva di cambiare il cavo dalla bobina al 4°cilindro non si mette più in moto, non posso ritirarla in quanto hanno visto che non passa benzina ora mi dicono che è la pompa bruciata e devono pulire il serbatoio.Fatto sta che devo lasciare la macchina perché devono ordinare la pompa e io con l'assicurazione ho auto sostitutiva da domani per una settimana.Dicono che la benzina è sporca e ha bruciato la pompa.Boh sta vero??🤔
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Queste informazioni le ho prese dal web..
    Potresti provare a vedere se a gpl parte e va bene...

    Ciao si esiste un modo per far partire l'auto direttamente a gpl(parliamo dell'impianto Brc montato originariamente dalla casa madre).
    Purtroppo a differenza dello stesso sistema ma di un'altra casa (vedi Landi) il nostro impianto, ha solamente 3 partenze disponibili a gpl, dopo di che sulla centralina che gestisce l'impianto a gpl viene disabilitata la funzione di messa in moto direttamente a gpl e và resettato il contatore (è un operazione che và fatta con il tester in officina).
    Se la vuoi provare la funzione, occorre quando hai acceso il quadro senza mettere in moto, tenere premuto il pulsante per il passaggio benzina/gpl per un tempo di 3 o 5 secondi (non ricordo di preciso);
    a questo punto si dovrebbero accendere i led verdi che indicano il livello di gas nella bombola e il led verde di funzionamento a gpl.
    Ora puoi mettere in moto l'auto ed il funzionamento è nella modalità gpl.
    Saluti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    buongiorno, io possiedo un opel corsa con impianto gpl, e da 2 settimane che presenta un problema; resta accesa fissa la spia del motore sul quadro e le spie del gpl, solo quella verde del gas che lampeggia e quella arancione del carburante che lampeggia, emettendo un “beep” ma diverso dal solito; ho riprovato accendere e spegnere diverse volte ma niente, resta a benzina, grazie della risposta!!
     
    .
8 replies since 14/8/2023, 11:15   190 views
  Share  
.