programmazione chiave con telecomando ford

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    Buongiorno, riporto la procedura reperita in rete per la programmazione di chiavi con telecomando.


    Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.

    Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.

    Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.

    Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.

    Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.

    Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.

    Il sistema abbandona la modalità di apprendimento dopo che il commutatore di avviamento viene ruotato in posizione II oppure se nessun nuovo trasmettitore viene programmato entro 10 secondi o se sono stati programmati otto trasmettitori telecomando.


    saluti dallo zio
     
    .
  2. Ex_meccanico_FORD
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE!!
    Se avete due tre o 5 telecomandi, premete i pulsanti di tutti dopo il beep, NON rifate la procedura della posizione della chiave, perchè perdete quelli precedentemente programmati.
    In poche parole se fate la procedura dal punto 1 per un telecomando e poi la rifate dal punto 1 per il secondo, perdete il primo.

    Dovete fare i punti da 1 a 4 e poi premere il pulsante di tutte le chiavi che avete.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ottimo !!! ti ringrazio per l'integrazione... ;)

    un saluto da stefano
     
    .
  4. Ex_meccanico_FORD
     
    .

    User deleted


    non hai nemmeno idea di quante volte sopra pensiero mi dimenticavo del dettaglio e mi toccava rifare tutto dall'inizio...

    l'esperienza insegna :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    salve, io non possiedo piu' la seconda chiave ford focus 2003, se compro una solo con transponder posso registrarla?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (schadon @ 27/5/2013, 17:42) 
    salve, io non possiedo piu' la seconda chiave ford focus 2003, se compro una solo con transponder posso registrarla?

    ciao nelle chiavi c'è il trasponder e il comando chiusura porte sono due cose distinte, il trasponder " code motore" solo in officina ford mentre il telecomando porte lo puoi fare da solo seguendo i post sopra
     
    .
  7. moscendo
     
    .

    User deleted


    Ciao scusate il disturbo. Io ho perso la chiave...

    Sono riuscito a comprarne una su ebay, spendendo la metà di quello che chiedavono in ford.
    Io pensavo di far tagliare la chiave nuova e poi credevo di dover portare la macchina in ford per far riprogrammare l'apertura porte con il telecomando.
    Questa procedura mi riprogramma anche il codice del telecomando per l'apertura delle porte? O solo l'accensione?
    Se riprogrammasse anche l'apertura da telecomando mi risparmierei 30 euro per la riprogrammazione.

    Grazie 1000

    Scusate, ho letto meglio. Il venerdì non connetto :P
    Quindi per il trasponder devo andare in officina, altrimenti la macchina non parte
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao si x il trasponder solo in officina
    mentre x la programmazione chiave x portiere la devi fare con tutte le chiavi in tuo possesso , altrimenti vengono escluse
     
    .
  9. nape27
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti un informazione; mi si e rotto il telecomando della mia ford focus sw 1,6 del 2007, volevo sapere , se compro un telecomando vergine, riesco a trovare qualcuno ,oppure esiste una procedura per codificare un telecomando vergine senza dover andare a dare alla ford 90 euro x una chiave e 50 per una codifica...... c'è qualche rimedio... anche xke c'è crisi ;-) mille euro VIRTUALI a chi riesce ad aiutarmi :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao qualche ferramenta ha il lettore di trasponder x codificare la chiave però non so la sua validità
     
    .
  11. skippy040
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io ho comprato una focus usata,,,,e sti "pidocchi" nn mi hanno dato la seconda chiave come posso ricodificare il tutto?? visto che c'e in giro una chiave....mi girerebbe abbastanza nn trovarla più......

    Grazie mille
     
    .
  12. Maurizio Barberia Calledda
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io ho una fiesta 1.2 75 del 2005 il radiocomando apertura porte era inutilizzato da circa 4/5 anni era sprovvisto di batteria,
    no avendo la 20.32 a 3V ho messo due 20.16 ho provato a eseguire la sequenza per la riprogrammazione però non riesce, ho sentito anche il beep finale ma poi è spuntata fuori una spia rossa raffigurante una chiave e un lucchetto che lampeggia a cento del quadro come risolvo? e sopratutto come spengo questa spia???
    grazie
     
    .
  13. wirless74
     
    .

    User deleted


    ciao o comprato una ford fiesta 12 16v 2008 con 2 chiavi normali posso comprare una chiave con radiocomando apertura porte quelle che vendono su ebay
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao io sulla fiat punto di mia moglie l'ho fatto ,devi avere una sorta di schema elettrico come collegare i cavi della centralina del telecomando a quella della macchina
     
    .
  15. Mapyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofico @ 30/4/2011, 10:15) 
    Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.

    Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.

    Come adatto la procedura se ho il tasto POWER? a cosa corrisponde la posizione I e II?
    Grazie ;)
     
    .
14 replies since 30/4/2011, 09:15   38938 views
  Share  
.