NON PARTE PIU' A BENZINA,c'č un modo per farla partire a gas e portarla in officina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Oggi stavo facendo rifornimento di gas .Spengo tutto ok e quando vado a riaccendere non e' piu' partita ,singhiozzava ma niente altro.
    C'č una procedura per accenderla a gas e portarla in officina?
    Qual'ora ci fosse un sistema per quante volte si puo' usare oppure ha un numero limitato di accensioni a gas?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    Ciao si esiste un modo per far partire l'auto direttamente a gpl(parliamo dell'impianto Brc montato originariamente dalla casa madre).
    Purtroppo a differenza dello stesso sistema ma di un'altra casa (vedi Landi) il nostro impianto, ha solamente 3 partenze disponibili a gpl, dopo di che sulla centralina che gestisce l'impianto a gpl viene disabilitata la funzione di messa in moto direttamente a gpl e vą resettato il contatore (č un operazione che vą fatta con il tester in officina).
    Se la vuoi provare la funzione, occorre quando hai acceso il quadro senza mettere in moto, tenere premuto il pulsante per il passaggio benzina/gpl per un tempo di 3 o 5 secondi (non ricordo di preciso);
    a questo punto si dovrebbero accendere i led verdi che indicano il livello di gas nella bombola e il led verde di funzionamento a gpl.
    Ora puoi mettere in moto l'auto ed il funzionamento č nella modalitą gpl.
    Saluti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Grazie russo66,veramente gentile!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Ieri ho ritirato l'auto dall'officina Ford: pompa benzina bruciata perche' nel serbatoio c'era la ruggine cosi' hanno dovuto buttare(?) piu' di venti litri di benzina che c'erano dentro.
    Poiche' ho la garanzia quinquiennale (fino a Settembre 2013) e tutti i tagliandi in regola č passato tutto gratis compreso il carro attrezzi. Zero euro
    Questa volta posso dire grazie Ford!!
    Pero' mi domando ma come fa a esserci l'acqua nel serbatoio tanto da fare ruggine e incrostare la pompa fino a farla bruciare?
    Che mettono l'acqua nella benzina i distributori disonesti?
    La benzina č piu' leggera e non lega con l'acqua...e se l'acqua va nei cilindri spacca il motore o no? boh!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao :lol:
    l'acqua nei nostri serbatoi ci finisce x tanti motivi
    1 benzinai disonesti dots
    2 condensa nelle cisterne dei benzinai e tolgono il filtro sulla pompa ( si ritorna al n1)
    3 entra acqua nel serbatoio ranting2
    4 io sinceramento lavorando in una demolizione auto non ho mai visto bompe benzina con la ruggine forse ford le fa di ferro altre case sono in alluminio o plastica
    5 sfiga dell'autromobilista che usa gpl...... quoto l'ultima usaflag
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    L'entrata dellacqua non potrebbe essere causata da quel sistema di tappo che hanno le ns auto che non sono provviste di tappo vero e proprio?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao
    si sulla specie di tappo ford ho parecchie riserve . sulla sua tenuta stagna e aprendo lo sportellino ho notato dell'umido sulla parte bassa vicino al forellino di scolo dell'acqua...
    . se mi prende il pirla ci metto delle goccie di benza sul tappo eysy e gurdo se č a tenuta
     
    .
6 replies since 17/11/2012, 17:16   12512 views
  Share  
.