Critiche, difetti e lamentele FORD GPL

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  1. 3dfx
     
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    Un saluto a tutti..

    Da 1 mese ho ritirato la mia nuova ford focus sw 1.6 gpl titanium pack...
    premessa:
    dopo 14 anni di renault laguna station wagon benzina 1.8 rottamata ma ancora funzionante.

    sapete cosa vi dico ? grandissimo errore l'acquisto di questa macchina me ne sono pentito amaramente.
    leggo di molti entusiasti di questa macchina ma davvero .. ma di cosa siete entusiasti ?
    sara' perche' sono passato da una macchina piu' grande ad una internamente molto piu' piccola.
    domani passo per il controllo livelli e il meccanico mi dovra' spiegare quanto segue:

    COFANO CHE SI FLETTE OCCORRE REGOLAZIONE
    FARO DESTRO SPORGENTE RISPETTO ALLA CARROZZERIA
    SUPPORTO SPECCHIETTI QUANDO LI CHIUDO ( MANUALMENTE DI ELETTRICO C'E' VERAMENTE POCO) IL SUPPORTO SULLA CARROZZERIA SI FLETTE
    STERZO PESANTE NEI PARCHEGGI ( LA MIA VECCHIA RENAULT ERA PIU' GROSSA E PESANTE MA LEGGERO !)

    COMPUTER DI BORDO : ( IO LO CHIAMEREI FREGATURA DI BORDO )
    INDICAZIONE CONSUMO A GPL COMPLETAMENTE INSERVIBILE, IDEM A BENZINA VARIAZIONI ESAGERATE A VELOCITA' COSTANTE
    INDICAZIONE MEDIA ORARIA COSA SERVE? E CAMBIA POCHISSIMO !
    DOPPIA INDICAZIONE DELLA TEMPERATURA
    INDICAZIONE AUTONOMIA RESIDUA ASSENTE
    COMANDI VOCALI NON SEMPRE RICONOSCIUTI, A QUALSIASI PAROLA FUORI DAI COMANDI MI RISPONDE "AM" E ASPETTA LA FREQUENZA DELLA RADIO
    SPESSO CONCLUDE CON “IMPOSSIBIL…” NON TERMINA LA PAROLA ED ESCE DAI COMANDI VOCALI, INUTILE FACCIO PRIMA A MANO OGNI COSA

    ANTIFURTO DOTATO DI RADIO COMANDO DALLA LUNGA PORTATA MA LO TROVO SCOMODO, PRIMA AVEVO UNA CHIAVE CON BOTTONE
    NON SI ALZANO I CRISTALLI QUANDO ATTIVO L'ANTIFURTO
    MANCA SEGNALE ACUSTICO INSERIMENTO E DISINSERIMENTO ANTIFURTO.. DEVO SEMPRE GUARDARE L'AUTO PER CAPIRE SE SI E' INSERITO
    INUTILE DIRE CHE LA VECCHIETTA FACEVA SEGNALE ACUSTICO E VISIVO E ME NE ANDAVO TRANQUILLO DANDOGLI LE SPALLE
    CONTROLLO VOLUME AUTORADIO ( 750 EURO ) TROPPO SOTTILE E SCIVOLOSO POCO SIMPATICO REGOLARE IL VOLUME, DIMENSIONI GIGANTESCHE E NON NE VEDO IL MOTIVO
    CAMBIO STAZIONI RADIO CON ATTESA FINO E OLTRE 2 SECONDI.. ANCHE IL PIU' CESSO DELLE AUTORADIO APPENA CAMBI UN CANALE MEMORIZZATO E' IMMEDIATO L'AUDIO
    LUCE BOTTONE BLOCCO VETRI QUASI INVISIBILE.. SI VEDE A MALAPENA NEL BUIO PU' ASSOLUTO
    CONSUMI ECCESSIVI: 331 GPL NEL MISTO, PER LO PIU' TANGENZIALE - 470 IN AUTOSTRADA, MAI OLTRE 120, SENZA CONDIZIONATORE, SENZA CARICO, VETRI CHIUSI
    COMPORTAMENTO ANOMALO IN FASE DI ACCELERAZIONE, AD OGNI CAMBIO DI MARCIA QUANDO RILASCIO L'ACCELERATORE HO UN PICCO DI GIRI CHE RENDE DIFFICILE IL CAMBIO MARCIA FLUIDO, NE COMPORTA LA DECELLERAZIONE CONTROLLATA E QUINDI STRESS.
    MOTORE RUMOROSO IN AUTOSTRADA E ANCHE AL MINIMO, ROMBA TROPPO, PARLARE CON CHI E' DIETRO E' DIFFICILE.. RISPONDE SEMPRE HEEEE ????
    ODORE DI COMBUSTIONE ( A BENZINA), MA NON DOVREBBE ESSERE UNA MACCHINA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE ?

    PEDALIERA:
    PEDALI TROPPO LONTANI DAL PAVIMENTO( MI CI STANNO SOTTO I PIEDI !), DIFFICILE TROVARE UNA POSIZIONE COMODA
    FRENO E FRIZIONE TROPPO ALTI RISPETTO ALL’ACCELERATORE, COMPORTA ( NELLE FRENATE BRUSCHE) RITARDO E IMPRECISIONE DEL PIEDE SUL FRENO, OGNI FRENATA PRENDO IL PEDALE IN MANIERA DIVERSA E ANCHE LA FRENATA E' SEMPRE DIVERSA, ELEMENTO DI INSICUREZZA GRAVE !

    DIFFICILE ACCESSO ALLE TASCHE PORTA OGGETTI ( PICCOLE !) DELLE PORTIERE, MI SI INCASTRA IL BRACCIO TRA IL BRACCIOLO DELLA PORTIERA ( GIGANTESCO !) E LA TASCA STESSA PRIMA DI TOCCARE IL FONDO ! MI DEVO PIEGARE PER ESSERE DECENTEMENTE COMODO PER RAVANARE IL FONDO, ASSURDO !

    LE GAMBE SONO SACRIFICATE ( SONO ALTO 1.73 CM) LE GINOCCHIA A DESTRA TOCCANO LA PLANCIA, A SINISTRA LA MANIGLIA DELLA PORTIERA, LA POSIZIONE DA ASSUMERE PER NON TOCCARE NULLA E' DECISAMENTE RIGIDA E QUINDI SCOMODA, MA UNA STATION WAGON NON FA' PENSARE A CONFORT ?

    ATTACCO CINTURA DI SICUREZZA DI DIFFICILE ACCESSO, IMBOSCATO TRA IL SEDILE E L'APPOGGIA BRACCIO, CI ARRIVO SFORZANDOMI E CON DUE DITA INNESTO LA CINTURA, POI VIENE VOGLIA DI NON METTERLA

    FRENO A MANO DI DIFFICLE ACCESSO CAUSA BRACCIOLO A CUI SI APPOGGIA L'AVANBRACCIO E PIEGANDO IL POLSO POSSO TIRARE SU' IL FRENO.
    APPOGGIA BRACCIO.. PER APRIRLO COMPLETAMENTE DEVO EFFETTURARE UNA TORSIONE DEL BUSTO NON INDIFFERENTE, LO ALZO E CON IL GOMITO COMPLETO L'APERTURA ! UNO DI QUESTI GIORNI LO SMONTO !

    PORTA OGGETTI PICCOLI E/O DI DIFFICLE ACCESSO, IN UNO CI ENTRA SOLO UN PACCHETTO DI FAZZOLETTI E NELL'ALTRO CI ENTRA A MALAPENA IL MIO PORTAFOGLIO CHE NON E' GRANDE ! VE LO ASSICURO !
    I PORTA OGGETI PIU' GRANDE QUELLO DEL LATO PASSEGGERO E' DAVVERO IDIOTA, APERTURA SCOMODA PER IL GUIDATORE ( CI DEVO METTERE SOLO IL LIBRETTO, MA E' PROFONDO E MI DEVO FARE AIUTARE DAL PASSEGGERO, LO APRI E SI APPOGGIA COMPLETAMENTE SULLE GINOCCHIA DEL PASSEGGERO.. BELLO !

    VISTA CAVI BAULE, CATTIVO ASSEMBLAGGIO DELLA FODERA, ESCE FUORI IN ALCUNI PUNTI ( CHE SCHIFO !)
    COPERTURA STOFFA BAULE MOLLE OVUNQUE, E' PIU' RIGIDO IL CARTONE !
    MANCA UNA TASCA PER PORTA OGGETTI ! UNA C'E' MA E' OCCUPATA DAL KIT RIPARAZIONE PNEUMATICO
    MA DOVE METTO I CAVI PER LA BATTERIA, UN PAIO DI GUANTI, DELLE LAMPADINE DI RICAMBIO ?
    NELLA VECCHIA RENAULT AVEVO DUE GRANDI TASCHE E CI STAVA TUTTO E ANCHE UNA BOTTIGLIA D'ACQUA !
    CUCITURA VOLANTE TROPPO GROSSA, FASTIDIOSA AL TATTO
    I LATI DEL BAULE SONO MOLLI AL TATTO, SI CAPISCE AL VOLO CHE DIETRO E' TUTTO VUOTO !

    SOSPENSIONI RIGIDE.. VA' BENE STATION WAGON ASSETTO SPORTIVO ? NON LO SAPEVO PERO' SE PRENDO IN CURVA UNA SERIE DI PICCOLE E POCO PROFONDI AVVALLAMENTI NON MI DEVONO ARRIVARE AL VOLANTE E DARMI LA NETTA SENSAZIONE CHE LA MACCHINNA STA' SALTELLANDO CON PERDITA DI ADERENZA ( CHE BRUTTA IMPRESSIONE !)
    INUTILE DIRE CHE CON LA VECCHIA RENAULT PRENDEVO I CORDOLI A 60 KM / H E FACEVA UN PICCOLO SALTELLINO DANDOMI LA NETTA SENSAZIONE DI ESSERE PIANTATA A TERRA !

    mi fermo qui convinto di poche cose :
    e' una macchina ideata da un deficiente e io l'ho comprato ma me ne liberero' al piu' presto, spero entro un paio di anni (anche se le rate sono per 5 anni )

    tutta sbagliata la gestione degli spazi, quasi tutto e' fissato malamente, tutto si muove anche la copertura in plastica dello specchietto retrovisore

    le prestazioni fanno schifo la mia vecchia renault 1.8 ma 8 valvole era piu' aggressiva e molto piu' pesante

    mi domando se avendo il titanium pack mi hanno fregato mettendomi un servo sterzo del 2007

    ovvio che non e' la mia macchina e ford dopo questa focus non mi vedra' piu'

    se il meccanico non mi sistema qualche cosa mando una email alla ford e ringrazio chi potesse fornirmi email di responsabili ford
    grazie e scusate lo sfogo
    ciao
     
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    ciao... ho paura che molti dei difetti che lamenti siano frutto di "sensazioni personali" e manzanza di una certa adattabilità al cambio vettura... forse un mese è troppo poco per tirare conclusioni affrettate.

    anche io il primo mese ho "faticato" un po a prendere confidenza con la vettura (focus 2000 gpl berlina vedi post sugli strappi in acccelerazione)... passato il quale, (e grazie alla competenza e grande disponibilità dei meccanici ford della concessionaria dove l'ho acquistata... autopama - spoleto - PG) non ho potuto che ritenermi estremamente soddisfatto del mio acquisto, sopratutto considerando il rapporto spesa/resa.

    son d'accordo con te che il pc di bordo/database consumi è inadeguato all'alimentazione gpl, ma basta avere un po d'occhio ai km percorsi ed abituarsi alla "traduzione" gpl/benzina.

    tutto il resto, posizione pedali, vani portaoggetti, posizione cinture ecc. son "problemi" soggettivi, io ad esempio mi trovo benissimo con tutto.

    ho amici che hanno speso molto (ma molto) di più per l'auto e lamentano ugualmente diversi problemi.

    saluti da stefano




     
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    ciao
    ti do qualche risposta non esaurienti ma spero che ti siano utili
    x i consumi devi fare un pò di km la mia è sui 14000 i consumi a gas sono sempre tra i 12/ 14 ti premetto che attorno a casa mia ci sono montagne ma quando sono andato al mare in 4 più bagagli con € 46 di gpl ho fatto 960 km e il navigatore mi indicava sempre eccesso di velocità
    .......Si la macchina e un po rumorosa......
    all'inizio ero deluso dalle prestazioni adesso anche con l'esp e l'anipattinamento se premo troppo l'acelleratore le gomme lasciano il segno comunque i motori a 8v spingono di più ai bassi regimi che i 16 v
    per la senzazione che hai con acelleratore l'ho avuta pure io è dovuta all'acelleratore eletronico leggi il topic
    https://fordgplforum.forumcommunity.net/?t=44940406
    per il resto la mia è ok poi dipende da che macchina arrivi quando sono passato dalla fiat tempra all'opel astra mi sono messo a piangere e quando poi sono passato alla focus mi sono trovato subito a mio agio
    poi io non sò quanto ai speso x la macchina io con € 14000 non ho trovato niente con la stessa dotazione e ho cercato fra pareccie marche di automobili x una hyundai i 30sw con gpl volevano €14800
     
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    Solo una domanda per 3dfx:
    perchè hai cambiato casa automobilistica? Se eri così soddisfatto di quello che avevi, perchè cambiare?

    P.S. Non ho antifurto, però se tieni il telecomando per l'apertura portiere premuto per circa 2 o 3 secondi, abbini alla apertura, o chiusura, delle portiere anche l'apertura o chiusura di tutti e 4 i finestrini. Io ho il 2000 sw, ma penso che anche il 1600 abbia questa funzione..... o no?
     
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    ciao
    si anche sulla focus 1.6 è vero tenendo premuto il tasto apertura o chiusura del telecomando x circa 3 secondi si aprono e chiudono tutti i vetri ho provato anche sulla fiesta di mia figlia c'è questa funzione
     
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  6. Ex_meccanico_FORD
     
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    credo che 3dfx abbia ragione in tutto quello che ha scritto: sono al 99% impressioni soggettive e non sono per nulla discutibili.

    A mio avviso l'unico reale problema però è il suo incauto acquisto: sono tutte cose di cui facendo un giro di prova o solo sedendocisi sopra si viene a conoscenza.
    Sembra che abbia visto l'auto ed abbia firmato le carte senza nemmeno aprire la portiera dal concessionario.
    Non è così che si acquista un auto, perchè è ( almeno per noi) un spesa importante.
    Per esigenze lavorative ( dimensioni baule ) siamo andati a vedere la mercedes classe E SW e la mondeo ( clssi e prezzi differenti, ma bule grande uguale ) ma sono tre settimane che giriamo tra i due concessionari e nemmeno il test drive ci ha fatto decidere del tutto.

    MA CAVOLO I CONCESSIONARI SONO LI' APPOSTA PER FARVI VEDERE LE AUTO E PER ANDARE A VEDERE L'AUTO!!!
    VE LA FANNO ANCHE PROVARE, C'E' LA RETE LE RIVISTE DEL SETTORE I DEPLIANT, GLI AMICI....

    SE POI COMPRI UN AUTO E NON RIESCI NEMMENO A STARCI CON LE GINOCCHIA, MI SPIACE, MA IL PROBLEMA NON E' L'AUTO MA CHI L'HA COMPERATA CHE NON CI SI E' NEMMENO SEDUTO PER VEDERE E L'UNICO VERO DIFETTO E' L'ACQUIRENTE
     
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    salve al 3D...

    non vorrei che l'utente 3dfx ci prendesse per maniaci/dipendenti da prodotti ford, ma non posso che quotare l'ultimo messaggio del nostro amico ex meccanico ford.

    sembra proprio che tu (3dfx) abbia comperato l'auto per corrispondenza ;-)

    personalmente prima di decidere quale auto nuova acquistare (e spendere circa 14mila sgneurs), ne avrò viste da vicino una 20ina e provato ben bene la metà di queste :

    pure alla ford ho valutato e provato sia la 1600 diesel 90cv, la 1600 diesel 110 cv e la 2000 gpl !!!

    unitamente alle mie impressioni personali ho valutato anche quelle degli altri utenti sui vari forum specializzati e non ultimo ho preso in considerazione anche il personale della rete di assistenza (capacità dell'officina, competenza del personale ecc) .... e poi ho scucito i soldini.

    con questo non voglio dire che la ford focus sia la vettura perfetta... anzi, ma comparata a ciò che offre il mercato sulla stessa fascia di prezzo l'ho... scelta !!! con vizi e virtù "di serie", compreso la scarsa visibilità posteriore (conviene usare gli specchi), il rischio di una motorizzazione a gpl, una certa rigidità generale, spazio nel bagagliaio praticamente dimezzato o meno rispetto alla mia vecchia mondeo, sto cacchio di posacenere assurdo e scomodissimo (potevano metterlo nel solito vano davanti al cambio) e tanti altri particolari.

    il mio invito è quindi quello di rivolgersi all'officina ford di competenza, denunciare i reali difetti risolvibili ed accettare le altre "caratteristiche" dell'auto, alle quali ben presti ci si abitua, riuscendo poi ad apprezzare le qualità della vettura : costa poco, consuma poco, tira da bestia, non è fatta poi tanto male rispetto al resto delle altre vetture dello stesso prezzo e l'assistenza ford (almeno per quel che mi compete) è ottima.

    un saluto dallo zio
     
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    CITAZIONE (bokk74 @ 9/3/2010, 18:19) 
    nel sito ufficiale della ford, per la focus ikon, il Servosterzo elettroidraulico EHPAS lo mettono come standard.
    quindi non dovrebbe essere quello meccanico del 2007 :huh:

    E' prprio questo il problema !!!
    NO, non hanno montato l'EHPAS ma quello idraulico di vecchia tecnologia.
    GRAZIE FORD !!!
    Chissa' quante altre cose si permettono di variare a nostra insaputa??

    CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 20/4/2011, 18:51) 
    Solo una domanda per 3dfx:
    perchè hai cambiato casa automobilistica? Se eri così soddisfatto di quello che avevi, perchè cambiare?

    Stesso motivo per cui io, per errore, sono passato da Opel a ford.
    NON lo sapevo, fin quando non l'ho avuta per diversi giorni, che aveva tutti questi difetti.
    Se non la tieni per un po di tempo, non ti accorgi dei difetti.
    E, sopratutto, SE NON PROVI ALTRE MARCHE, sarai sempre soddisfatto della marca che hai anche se e' piena di difetti o ha caratteristiche ormai superate.


    CITAZIONE (Ex_meccanico_FORD @ 21/4/2011, 09:29) 
    MA CAVOLO I CONCESSIONARI SONO LI' APPOSTA PER FARVI VEDERE LE AUTO E PER ANDARE A VEDERE L'AUTO!!!
    VE LA FANNO ANCHE PROVARE, C'E' LA RETE LE RIVISTE DEL SETTORE I DEPLIANT, GLI AMICI....

    Il depliant e il concessionario mi avevano detto che il servosterzo era elettro-idraulico, ma la macchina invece ha il servo idraulico!!!
    Io non posso piuy' fidarmi di questa azienda.
     
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  9. 3dfx
     
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    Ringrazio tutti quanti hanno risposto al mio commento sul mio nuovo acquisto, tutti avete usato toni e consigli pacati e utili, forse un po' meno l'ex meccanico che si poteva evitare i caratteri monumentalii che notoriamente sono fastidiosi e cmq come ex meccanico non ha saputo/voluto dare nessun consiglio utile, cosi' come il meccanico a cui ho portato l'auto ( dopo il controllo livelli), io non son oun meccanico ma se lamento lo sterzo pesante potresti indicarmi se e' possibile capire che tipologia di sterzo ho montato e se discordante da quanto scritto nel depliant consegantomi posso fare lamentela e chissa' sostituirlo ?

    Infatti ieri sono stato in officina ( 1 ora di coda ) e al meccanico ho lamentato solo 3 cose, l'acceleratore, lo sterzo, il computer..
    Su nulla mi ha dato ragione se non la macchina e' cosi'..
    Lo sterzo e' decisamente pesantino nei parcheggi.. che sterzo dispongo ? quello vecchio aquistando una macchina nel 2011 ? bella fregatura
    L'acceleratore e' anomalo .. per me e' una certezza, accellero, lascio l'acceleratore il numero di giri non subisce una immediata decelerrazione ma per un'attimo rimane costante e poi picco di 250 giri poi cala, quando cala mi sento di cambiare ma non ho mai possibilita' di avere cambi fluidi.

    Si prima dell'acquisto l'ho provata, niente corrispondenza l'ho provata per pochi minuti e passando da una macchina vecchia con frizione durissima e cambio impreciso, ,lo ammetto il cambio e' bello, ecco che l'impressione del nuovo mi ha dato piacevoli sensazioni.. marchio ford mi posso fidare..
    Molti aspetti di una nuova autovettura vengono a galla solo dopo pochi giorni .. Mai dopo 5 minuti di prova.. certo forse avrei dovuto provare piu' macchine.. in opel non mi hanno degnato di uno sguardo, in fiat non si faceva vedere nessuno.. mah !

    Ok ho fatto solo 2000 km presto per adeguarsi ma devo dire che moltissimi particolare erano molto piu' curati sulla precedente vettura..

    Ho girato un po' prima di scegliere, ovviamente la prima concessonaria e' stata la renault ma il costo era fuori dalla mia portata 18.500 euro.

    Per favore qualcuno puo' confermarmi che la luce del bottone blocca cristalli elettrici e' visibile o no ? la mia anche quando acceso lo capisco se sono a 5 cm di distanza.

    Altra nota : esiste il modo di alzare i vetri all'attivazione dell'antifurto.. non mi era stato spiegato.. ora lo so' .. c'e' .. ( grazie russo66)

    Anche Zawarh come me ha riportato sul depliants lo sterzo differente.. sarebbe bello poter contestare la cosa ma in concessionaria e in officina ho capito che non otterrei nulla.
    Anche voi avete gli altoparlanti anteriori ( tweeter) vicino ai cristalli che non seguono la linea della portiera ? sembrano disegnati in modo errati seguono la linea e poi si staccano di 2 cm.. boh ?

    Chiudo come ziofico invita giustamente ad un topic apposito..
    Provero' a scrivere in ford italia ..
    Se avro' attenzione ve lo segnalero'..
    Una buona pasqua a tutti !
    3dfx

     
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  10. Ex_meccanico_FORD
     
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    resto in OT per un attimo.
    A quadro inserito vai sul computer di bordo ( leva SX ) e gira tra i menu, dovresti trovare le impostazioni dello sterzo ( sport, normale e confort ) prova su confort, è + morbido.

     
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    CITAZIONE (Ex_meccanico_FORD @ 23/4/2011, 10:19) 
    resto in OT per un attimo.
    A quadro inserito vai sul computer di bordo ( leva SX ) e gira tra i menu, dovresti trovare le impostazioni dello sterzo ( sport, normale e confort ) prova su confort, è + morbido.

    Ciao.
    Probabilmente non hai letto i post precedenti.
    Sulle nostre macchine 1.6 NON c'e' L'EHPAS ma c'e il vecchio servo a cinghia!!.
    Questo e' quello che ha fatto Ford:
    Ha dichiarato nei depliant, nel sito, e, nel mio caso il concessionario, che questa macchina doveva avere l'EHPAS mentre invece ha il servo a cinghia, quello che si montava nella escort, per intenderci.
    Albino.
     
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  12. squalo88
     
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    [QUOTE=3dfx,19/4/2011, 23:43 ?t=36008768&st=15#entry314710217]
    ........
    STERZO PESANTE NEI PARCHEGGI ( LA MIA VECCHIA RENAULT ERA PIU' GROSSA E PESANTE MA LEGGERO !)

    .................
    COMANDI VOCALI NON SEMPRE RICONOSCIUTI, A QUALSIASI PAROLA FUORI DAI COMANDI MI RISPONDE "AM" E ASPETTA LA FREQUENZA DELLA RADIO
    SPESSO CONCLUDE CON “IMPOSSIBIL…” NON TERMINA LA PAROLA ED ESCE DAI COMANDI VOCALI, INUTILE FACCIO PRIMA A MANO OGNI COSA
    .....
    NON SI ALZANO I CRISTALLI QUANDO ATTIVO L'ANTIFURTO
    ......
    CONTROLLO VOLUME AUTORADIO ( 750 EURO ) TROPPO SOTTILE E SCIVOLOSO POCO SIMPATICO REGOLARE IL VOLUME, DIMENSIONI GIGANTESCHE E NON NE VEDO IL MOTIVO
    CAMBIO STAZIONI RADIO CON ATTESA FINO E OLTRE 2 SECONDI.. ANCHE IL PIU' CESSO DELLE AUTORADIO APPENA CAMBI UN CANALE MEMORIZZATO E' IMMEDIATO L'AUDIO
    .....
    CONSUMI ECCESSIVI: 331 GPL NEL MISTO, PER LO PIU' TANGENZIALE - 470 IN AUTOSTRADA, MAI OLTRE 120, SENZA CONDIZIONATORE, SENZA CARICO, VETRI CHIUSI
    COMPORTAMENTO ANOMALO IN FASE DI ACCELERAZIONE, AD OGNI CAMBIO DI MARCIA QUANDO RILASCIO L'ACCELERATORE HO UN PICCO DI GIRI CHE RENDE DIFFICILE IL CAMBIO MARCIA FLUIDO, NE COMPORTA LA DECELLERAZIONE CONTROLLATA E QUINDI STRESS.
    ........
    [QUOTE]

    sterzo: io non lo trovo pesante, ma questo è soggettivo. La mia domanda è però...come fai a sapere che tipo di servosterzo hai? perché da quello che so io semplicemente manca la possibilità di cambiare la taratura, ma è del tipo "nuovo".

    comandi vocali: li secondo ma hai qualche problema. Anche la mia alle volte non riconosce il comando, ma tutto sommato funziona.

    Chiave: io non ho l'antifurto, ma se tengo premuto il pulsante di chiusura i cristalli si chiudono e se tengo premuto il pulsante di apertura i cristalli si aprono.

    consumi eccessivi: beh...dipende dal piede, non c'è nulla da fare...io arrivo a passare i 500 in autostrada andando tranquillo.
    comportamento anomalo in fase di accelerazione: lo fa anche la mia quindi per lo meno non è un'anomalia della tua macchina. Io mi ci sino abituato e semplicemente alzo il piede dall'acceleratore prima di cambiare.
     
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    CITAZIONE (squalo88 @ 26/4/2011, 08:52) 
    comportamento anomalo in fase di accelerazione: lo fa anche la mia quindi per lo meno non è un'anomalia della tua macchina. Io mi ci sino abituato e semplicemente alzo il piede dall'acceleratore prima di cambiare.

    Questo lo ricordo anch'io all'inizio. Quando cambiavo ogni volta era una accelerata involontaria; poi sincronizzandoci (io e la macchina) tutto è andato a posto. Infatti si deve imparare a togliere il piede dall'acceleratore prima.
     
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    [QUOTE=squalo88,26/4/2011, 08:52 ?t=36008768&st=15#entry315704685]
    CITAZIONE (3dfx @ 19/4/2011, 23:43) 
    ........
    sterzo: io non lo trovo pesante, ma questo è soggettivo. La mia domanda è però...come fai a sapere che tipo di servosterzo hai? perché da quello che so io semplicemente manca la possibilità di cambiare la taratura, ma è del tipo "nuovo".

    Lo senti dalla sensibilita' che hai nello sterzo.
    Se e' uguale in tutte le condizioni di guida, dal parcheggio all'autostrada e se non senti sensibilita' del volante in curva e ancora, se lo sterzo ha poco ritorno in curva, e, lasciami dire, se e' sensibile come quello che avevi nella vecchia fiat tipo o ford escort, allora e' a " cinghia"!!
    In ogni caso, un meccanico o una persona appena competente, lo riconoscce al primo veloce sguardo nel vano motore se e' elettro idraulico o a "cinghia"oltre a quanto detto sopra.
    Albino.
     
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  15. squalo88
     
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    a "cinghia" mi è nuovo...cmq
    non sento nulla delle sensazioni che descrivi. Può essere che ci siano versioni differenti sullo stesso modello???
     
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